Cagnolina lascia il rifugio nella notte per soccorrere due cuccioli

La sensibilità e la dolcezza dei cani sono tratti che li distinguono. Sono in grado di percepire quando qualcuno ha bisogno di aiuto e non esitano ad intervenire per alleviare il dolore degli altri. Questo spirito altruista si estende non solo nei confronti degli esseri umani, ma anche tra gli animali della stessa specie e non. Recentemente, una cagnolina è stata protagonista di un gesto di compassione: durante la notte, si è accorta dei lamenti di due cuccioli orfani e si è recata immediatamente al loro fianco per confortarli.

Cagnolina si prende cura di due cuccioli

L’istinto materno porta la cagnolina a prendersi cura dei cuccioli

In Canada, presso il rifugio Baker’s Pet Motel and Grooming a St. Albert, una cagnolina di nome Maggie è stata temporaneamente lasciata dai suoi proprietari mentre erano via per una settimana. Durante il soggiorno di Maggie, il rifugio ha accolto anche due adorabili cuccioli: Hannah e Kari, di appena 10 settimane di età e ancora desiderosi dell’affetto materno. Trovandosi in un ambiente nuovo, i cuccioli hanno iniziato a piangere durante la notte, manifestando la loro tristezza e la mancanza della madre.

Cagnolina si prende cura di due cuccioli

Mossa dall’istinto materno e dalla compassione per i piccoli, Maggie ha deciso di uscire dalla sua gabbia e si è diretta verso quella dei cuccioli orfani, sdraiandosi di fronte a loro lungo il corridoio. I dipendenti del rifugio hanno osservato tutto ciò tramite le telecamere di sorveglianza e sono intervenuti per rimettere Maggie nella sua cuccia, ma hanno capito che i cuccioli avevano bisogno di una figura materna e che Maggie era pronta a svolgere quel ruolo.

Cagnolina si prende cura di due cuccioli

Quindi, hanno deciso di provare a mettere insieme Maggie, Hannah e Kari nella stessa cella. Grazie alla presenza di Maggie, i due cuccioli hanno smesso di piangere e si sono addormentati rapidamente, confortati dal calore del suo pelo. È probabile che i cuccioli abbiano visto in Maggie una figura materna e la sua presenza li abbia aiutati a superare la tristezza e a colmare il vuoto lasciato dalla loro vera madre.

Articoli correlati