Un Pitbull protegge la vicina che temeva di lui, salvandole la vita
Tutti i cani, indipendentemente dalla razza, sesso o età, hanno un cuore capace di dare amore e affetto. Spesso, quando si sentono notizie di attacchi da parte di cani, la causa è legata a situazioni di difesa o errori umani, piuttosto che alla natura dell’animale stesso. Purtroppo, non tutti comprendono che nessun cane nasce cattivo, e molte persone hanno pregiudizi nei confronti di alcune razze. Uno degli esempi più comuni di questa paura infondata riguarda il Pitbull. Un Pitbull ha dimostrato il suo valore salvando la vita della sua vicina di casa, nonostante lei avesse sempre avuto timore del cane. Questo atto di salvataggio ha non solo cambiato la percezione della donna nei confronti del Pitbull, ma ha anche offerto una prova che le paure riguardo a questa razza possono essere infondate.
Donna si ricrede dopo essere stata salvata da un Pitbull
Simba è un Pitbull affettuoso che vive con il suo proprietario, Arjanit, in un condominio con diversi appartamenti. Al primo piano abita un’anziana signora che nutre una grande paura per i cani di questa razza, credendo che siano intrinsecamente cattivi. Nonostante Simba cercasse sempre di salutarla con amichevolezza, la donna lo scacciava e lo guardava con sospetto.
Un giorno, mentre Simba e Arjanit tornavano a casa, il cane ha cominciato a comportarsi in modo insolito: spingeva verso la porta della vicina e abbaiava insistentemente. Arjanit, preoccupato, si è avvicinato per investigare e ha sentito una debole voce chiedere aiuto. Era la donna del piano di sotto, che era caduta e si era rotta le anche due giorni prima, restando immobilizzata sul pavimento senza che nessuno si accorgesse della sua situazione.
Grazie all’intuizione di Simba, Arjanit è riuscito a soccorrere la donna e a chiamare i soccorsi. Attualmente, la signora è in fase di recupero e riconosce che è stato solo il coraggio di Simba a salvarle la vita. Questo evento ha cambiato la sua opinione sulla razza, così come quella degli altri abitanti del condominio, che ora trattano Simba con affetto e gli offrono continuamente coccole e biscottini.